Seggiolini Antiabbandono Integrati: tutto quello che c’è da sapere

seggiolino antiabbandonoI seggiolini antiabbandono integrati, come da Decreto (linkare pagina normativa), sono i modelli venduti con il dispositivo montato internamente. Questa categoria di dispositivi antiabbandono è quella meno popolare sul web perché è specificatamente indicata ai genitori che devono acquistare un nuovo seggiolino auto. Per questo la maggior parte dei dispositivi antiabbandono che troverai in vendita sono quelli indipendenti, ovvero da integrare al seggiolino già in possesso. Se però sei diventato genitore recentemente e devi acquistare un nuovo seggiolino per auto, il modello integrato è sicuramente la scelta più intelligente.

Informazioni utili sui seggiolini antiabbandono integrati

Vista la comodità dei dispositivi indipendenti sul mercato esistono pochissimi modelli integrati. Questo perché sono più costosi e sul mercato la domanda è esigua rispetto a chi possiede già il seggiolino auto. C’è poi da considerare che i brand specializzati in prodotti per l’infanzia hanno prodotto dispositivi antiabbandono indipendenti universali, ovvero idonei a qualsiasi tipo di seggiolino.

Per questo non abbiamo ancora trovato seggiolini antiabbandono integrati in vendita su Amazon con buoni requisiti di prezzo, qualità e media delle recensioni dei clienti. La maggior parte dei seggiolini in vendita su Amazon sono privi di dispositivo integrato e il rivenditore rimanda all’acquisto dello stesso a parte. Per questo abbiamo analizzato i brand più all’avanguardia, selezionando i modelli che dispongono di sistema antiabbandono integrato.

Chicco

Chicco è un brand dall’esperienza pluridecennale nell’universo del bambino. È stato il primo grande marchio ad aver pensato anche ai neogenitori in materia di sicurezza in auto e nel rispetto della norma Salva Bebè. Ecco i modelli che trovi in commercio dotati di sistema antiabbandono integrato.

  • Seggiolino Auto Seat Up 012 Chicco BebèCare (Gr.0+/1/2) 
  • Seggiolino Auto Oasys i-Size Chicco BebèCare (40-78 cm) 
  • AroundU i-Size Chicco BebèCare (40-105 cm) 
  • Oasys 0+ UP Chicco BebèCare (Gr. 0+)

Tipologia: seggiolino antiabbandono integrato

Alimentazione: non sono necessarie batterie

Livelli di sicurezza: notifica di abbandono sullo smartphone + invio SMS di emergenza quando cade la connessione Bluetooth per allontanamento del genitore

Funzionamento: questo seggiolino prevede l’utilizzo di un app da scaricare, sulla quale si dovrà impostare l’account famiglia e i relativi contatti di emergenza. Al primo accesso, quindi, sarà necessario inserire i numeri di telefono da avvisare. Per associare il dispositivo è necessario scansionare il Qr code posizionato sull’etichetta arancione di omologazione dall’app Chicco Bebè Care. A questo punto basterà posizionare il bambino sul seggiolino e il dispositivo inizierà a funzionare.

Recensioni: le recensioni sono molto poche per poterne trarre buoni consigli. Tuttavia risulta che questo formato di seggiolino possa ospitare il bambino fino ai due anni di età e, quindi, dovrà essere sostituito con la crescita.

Pregi: facile, sicuro e confortevole.

Difetti: è un seggiolino per l’età compresa tra 0 e 2 anni. Il costo non lo rende conveniente rispetto ai dispositivi indipendenti.

È conforme? Il seggiolino antiabbandono Chicco è conforme alle norme e qui trovi l’autocertificazione.

Foppapedretti

Questa azienda accompagna le famiglie dal 1945 e da allora ha sempre messo a frutto l’ingegno e la qualità delle materie prime per offrire soluzioni durevoli e all’avanguardia. Ha sviluppato nel tempo un vasto reparto Bambino-Technology ma al momento non offre seggiolini con dispositivo integrato. La proposta di Foppapedretti riguarda l’acquisto a parte del dispositivo da integrare al seggiolino. In altre parole il dispositivo di Foppapedretti è compatibile solamente con i seggiolini dello stesso marchio.

Foppapedretti Babyguard Dispositivo Antiabbandono

Offerta
Foppapedretti Babyguard Dispositivo Antiabbandono, Nero
82 Recensioni
Foppapedretti Babyguard Dispositivo Antiabbandono, Nero
  • Sistema antiabbandono con sensori integrati che, se posizionato sul seggiolino auto, permette di rilevare la presenza a bordo del bambino; approvato per i seggiolini auto Foppapedretti
  • Iniziare ad usare Babyguard Foppapedretti è facile e veloce; servono solo un seggiolino auto e l'app gratuita di Babyguard
  • I sensori di pressione connessi ad un'app installata sullo smartphone, rilevano la presenza del bambino sul seggiolino auto e inviano un segnale di allarme in caso di allontanamento del genitore
  • L'allarme si attiva anche se lo smartphone sia impostato in modalità silenziosa, invia il messaggio con le coordinate della vettura ai numeri di emergenza anche se questi non sono collegati con la...
  • L'applicazione è disponibile gratuitamente sia per sistemi android che iOS, si connette ai sensori di pressione tramite Bluetooth e prevede la possibilità̀ di registrare più̀ contatti di...

Tipologia: dispositivo indipendente con cuscinetto e app.

Alimentazione: 1 pila del tipo AAA inclusa e sostituibile

Livelli di sicurezza: notifica di abbandono sullo smartphone + invio SMS di emergenza dopo quaranta secondi.

Funzionamento: questo sistema rileva la presenza del bambino grazie ai sensori di pressione sul cuscinetto da riporre sotto la seduta. Si connette all’app da installare sullo smartphone e, in caso di allontanamento il sistema invia un sms ai numeri di emergenza impostati. Questo invio avviene dopo che il genitore ha ignorato l’allarme che arriva sul cellulare e che deve essere disattivato entro 40 secondi.

Recensioni: le recensioni di questo modello non sono molto positive e questo dipende dal fatto che chi ha un seggiolino Foppapedretti è praticamente vincolato all’acquisto del dispositivo dello stesso marchio. L’app presenta delle criticità di funzionamento e andrebbe revisionata.

Pregi: nonostante i difetti di funzionamento e l’obbligo all’acquisto da parte di chi ha un seggiolino Foppapedretti, buona parte degli utenti ritiene che il funzionamento sia immediato e sicuro.

Difetti: si utilizza solo su seggiolini auto a marchio Foppapedretti.

È conforme? Il dispositivo è conforme alla Legge Salva Bebè. Trovi qui l’autocertificazione.

TORNA SU